Ristorante / Trattoria Zonzi

Trattoria Zonzi


da € 20
3
capienza
Trattoria

Sostenibilità
Autenticità


ATMOSFERE D'ALTRI TEMPI

E’ uno dei quei posti di una volta, nel cuore della Grecia Salentina, dove si coglie un’atmosfera autenticamente salentina. Nel centro storico di Soleto si trova questa trattoria che richiama la storia e il costume di una terra. Un ambiente rustico e semplice dove apprezzi le ormai rare gustosità della cucina leccese che si preparano ancora a mano. Tra i piatti da assaggiare  le supreme crocchette di patate cucinate singolarmente, con la loro caratteristica forma e lunghezza  di circa 20-25 cm. Ottime le bistecche di carne di cavallo e i turcinieddhi. Questi ultimi sono degli involtini preparati con le interiore di agnellini e capretti da latte e aromatizzati con le erbe.

LA VERA CUCINA SALENTINA

La cottura è rigorosamente alla brace. Variegata la qualità e la scelta dei vini di cantine pugliesi. Tanta l’attenzione che la trattoria casericcia “Zonzi” pone ai vari menù che propone, molti dei quali si basano sulla reperibilità stagionale del prodotto.Ma i titolari sono attenti anche nei confronti di chi preferisce la pizza, icotte nel forno a legna oltre ad un'altra specialità della casa, la tipica Puccia, "panino" realizzato con l'impasto della pizza e fatto cuocere nel forno a legna, che può essere condito sia con salumi e formaggi. Il tutto sempre accompagnato da dell'ottima birra e dal vino prodotto dalle migliori cantine pugliesi.

 

Trattoria Casereccia "Zonzi"

Via Umberto I | Soleto (Le)
 
Contatti: +39 328.4074048/347.9490753
 
Chiusura: lunedì
 
 
 
Orario cucina: mezzogiorno e cena
 
Ferie: variabili
 
Coperti: 60 interni
 
Prezzo medio: 20 euro
 
Menù: solo alla carta
 
Carte di credito:

 

Aria condizionata
Pagamento con carte di credito
Cooking e gastronomia in Puglia 100% Puglia

Cosa fare nei dintorni

100% Puglia
Cooking e gastronomia in Puglia
Cultura e tradizioni in Puglia
Le tipiche "putee" salentine
Lecce

Da vedere e vivere nei centri storici le ultime “putee” del leccese. Cantine di un tempo dove il comune denominatore era il vino e posti in cui, a...

Per chi cerca la trattoria di una volta
lo staff di Puglialand

Nella stessa città

Al momento non ci sono contenuti per questa visualizzazione