Schede primarie

Focus

Spa e wellness in Puglia
Spiagge e porti in Puglia
Business in Puglia
Lusso in Puglia
Arte e Storia in Puglia
Cultura e tradizioni in Puglia

Le terme di Torre Canne
Benessere dalla Storia

Redazione 23/05/2015 Aggiungi al tuo diario 

TRA BELLEZZE NATURALISTICHE

Tra vari ed importanti complessi termali di Puglia quello di Torre Canne da anni rappresenta un punto di riferimento per molta gente che qui giunge da ogni parte d’Italia. Si trovano in uno degli angoli più belli della Puglia, presso la nota località Savelletri di Fasano, in un contesto paesaggistico davvero interessante. Annesse al Grand Hotel, sono uno dei più apprezzati e attrezzati complessi termali della regione. Offrono una varietà di servizi e programmi adatti a diverse esigenze salutistiche in un contesto affascinante, prossimo al Parco delle Dune costiere, a spiagge di sabbia bianca e masserie e torri fortificate di importanza storica.

BENESSERE DALLA STORIA

Le virtù terapeutiche delle acque salso-bromo-iodiche di Torre Canne vennero scoperte nella prima metà dell’Ottocento. Ben 11 sorgenti, due delle quali,  l’Antesana e la Torricella, sgorgano a 18°C con un’alta percentuale di mineralizzazione. Sempre nel complesso insiste un vasto parco di conifere e tamerici, all’interno del quale si trova un laghetto alimentato da sorgenti sotterranee e ricco di depositi di fango minerale.

PROFESSIONALITÀ DEL SERVIZIO

Nel corso degli anni sono state create diverse strutture per la riabilitazione (centri per le cefalee, la riabilitazione delle sindromi vertiginose, la prevenzione dell’osteoporosi e della debilitazione muscolare nell’anziano) e per le cure estetiche, con un centro benessere che presenta una vasta gamma di programmi specifici (anticellulite, antiedema, relax, uomo, antiacne, antivarici, tonificante, bellezza).Sono presenti cure quali fangoterapia, fangobalneoterapia, cure inalatorie, cure ginecologiche, cure angiologiche, cure per la sordità rinogena, riabilitazione motoria e ginnastica medica di gruppo (tutte convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale). Si praticano inoltre idrokinesiterapia, idromassoterapia e fisioterapia. A seguirti una equipe qualificata per il supporto medico. Il parco delle terme è situato a ridosso della spiaggia e dispone di un grande albergo annesso ai reparti di cura, con piscina, campi da tennis, animazione, discoteca, servizi e attrezzature che  caratterizzano un villaggio vacanze.

INFO

Terme di Torre Canne

Via  Appia 2 / località Torre Canne | FASANO

tel. 0804820133 /  fax 0804820043

web: www.bluserenahotels.it (anche albergo)

COME ARRIVARE

In auto: S.S. 16 Bari-Brindisi e deviazione di km 6 nei pressi di Pezze di Greco
In treno: linea Bari-Lecce, stazione di Cisternino di Fasano, km 3

 

 

.


I "tesori" di Egnazia
Fasano
Il castello di Monopoli
Monopoli