Schede primarie

News


Riapre il MUST, il Museo Storico Città di Lecce
Dal 17 luglio '15 nuovi spazi museali per le collezioni permanenti

Redazione 17/07/2015 Arte e Cultura

RIAPRE IL MUST

Con un nuovo allestimento per le sue collezioni permanenti, il 17 luglio ’15, l’interessante Museo Storico città di Lecce, Il Must, riapre i suoi spazi. Ciò conferma la duplice vocazione di questa istituzione culturale, che coniuga la tradizione e il territorio con il contemporaneo e il panorama internazionale.

PER LA RIAPERTURA OMAGGIO ALLA “TARANTERRA”

Nella serata di venerdì 17 luglio, al piano terra, a partire dalle ore 20.00, saranno presentate le mostre: "GoodWood Revival" del fotografo di origine tedesca e londinese di adozione Uli Weber e "Taranterra", che con le opere della collezione del coreografo Toni Candeloro documenterà la cultura della "taranta" attraverso i secoli e i suoi personaggi.

LE COLLEZIONI PERMAMENTI

Le sale del primo piano ospiteranno le collezioni permanenti del Must: "De Sculptura", che riunisce opere di alcuni scultori pugliesi del XX secolo; "Cosimo Carlucci: Opere e Restauri" con 59 tra i più significativi lavori del geniale scultore salentino; e "Dreamscapes" , con le strabilianti interpretazioni fotografiche dell'architettura leccese ad opera della fotografa americana Jenny Okun.

 

PER INFO:

http://www.mustlecce.it


Altro in Arte e Cultura