Schede primarie

News


Radio Capital in 5 dirette per raccontare la Puglia
Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre, alle 12.00, a Ceglie Messapica (Br)

Francesco Pepe 24/10/2015 Eventi

INSIEME A LONELY PLANET

Dopo la RAI e altri media nazionali, anche la radio sceglie di dare voce alla nostra Puglia. Da lunedì prossimo e per cinque giorni di seguito lo farà Radio Capital. Da tempo - come molti sapranno - la nota emittente radiofonica, insieme a Lonely Planet ( casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino) gira il mondo narrando in diretta alcuni viaggi alla radio.

IN DIRETTA DA CEGLIE MESSAPICA

Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre alle 12.00 e per un’ora al giorno "scenderanno in strada", Doris Zaccone, nota conduttrice, incontrerà persone, presenterà le eccellenze di questa terra. Si trasmetterà in diretta da Ceglie Messapica. Una cittadina  che vanta il riconoscimento di "città d'arte e terra di gastronomia". Un paesino in provincia di Brindisi tra i più antichi della regione, fondato attorno al XV secolo a.C. ,  da visitare per un paesaggio caratterizzato da trulli, masserie, oliveti secolari e  grotte carsiche. Qual è l’essenza più autentica di questo Comune e della Puglia intera ?  Quali sono le sue bellezze e quali i suoi testori da scoprire. Lonely Planet e Radio Capital proveranno a farli scoprire a tutti gli italiani. Racconteranno le esperienze imperdibili da fare fuori stagione in questa terra - quando tutto diventa più accessibile ma non per questo meno esclusivo - e le storie virtuose di uomini e donne legate alla propria terra: storie di cibo, di riscatto e di impegno sociale.

IL 29 E IL 30 OTTOBRE DAL MEDIMEX A BARI

Dagli ulivi secolari della Valle d’Itria, alle masserie fortificata dove la ricerca della qualità è un obbligo che si tramanda da generazioni, fino alle cantine più accoglienti e ricercate. E poi c’è il Medimex di Bari con la quinta edizione del Salone dell’innovazione musicale, ospitato nel nuovo padiglione della Fiera del Levante che quest’anno diventerà una vera e propria città della musica. Un viaggio in costante equilibrio tra storia e futuro, tradizione e innovazione.Anche questa una trasferta da seguire con le trasmissioni in diretta ( 29 e 30 ottobe) dalla Puglia, a Bari, e sui canali social e su quelli di Lonely Planet.

© Riproduzione riservata

 
 

 


Altro in Eventi