×

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Schede primarie

News


"Locorotondo per ogni stagione", il calendario 2016
Un concorso fotografico. Scatti da presentare entro il 25 ottobre '15

Redazione 19/10/2015 Arte e Cultura

UN CALENDARIO, PER VALORIZZARE SENSIBILITA'

È partito da settimane il concorso fotografico che si propone di raccogliere una serie di fotografie per la realizzazione del calendario 2016 a cura dell'Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura.“L'intento è quello di valorizzare le capacità dei cittadini e raccogliere quelle sfumature uniche che appassionati della fotografia e del nostro paese sanno cogliere” ha dichiarato il vicesindaco ed assessore alla Cultura, Claudio Antonelli.  “Ci sono tanti bravi fotografi, dilettanti e professionisti che, a vario titolo, frequentano e sono affezionati alla realtà locorotondese e lo dimostrano con scatti fotografici incredibili. Vogliamo farne i nostri portabandiera e portarli in giro per la Puglia e non solo attraverso il calendario ufficiale dell'Amministrazione Comunale, riconoscendo loro dei premi che valorizzano ulteriormente la nostra offerta turistica, come il soggiorno in una struttura ricettiva e gli ingressi gratuiti al campo di beachvolley. Sono premi che, insieme alla somma pari a 50 euro, sono stati messi a disposizione liberamente da privati cittadini e che ci onorano di tanta sensibilità”.

LE NOVITA' DI QUESTA EDIZIONE

Novità di questa seconda edizione del concorso fotografico è la tematica. Lo scorso anno sono arrivate diverse fotografie raffiguranti Locorotondo innevata o con altre sfumature dettate dalle diverse stagioni. Per questo, per il calendario 2016  si è voluto dare spazio alle varie stagioni dell'anno ed a come Locorotondo si presenta nel corso delle stesse: “Locorotondo per ogni stagione”, questo lo slogan del 2016. Il regolamento prevede che ogni autore possa partecipare con un massimo di cinque foto, in bianco e nero o a colori, in tecnica digitale formato minimo 200 d.p.i. Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo comunedilocorotondo.ba@gmail.com, entro il 25 ottobre 2015 unitamente al regolamento sottoscritto e datato.

REGOLE E PREMI

Tra tutte le foto ne verranno scelte quattro, una per ogni stagione dell'anno. Il metodo di selezione sarà duplice. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate sulla pagina facebook dell'Ufficio Stampa del Comune di Locorotondo  https://www.facebook.com/UfficioStampaComuneDiLocorotondo) nella sezione dedicata.Le prime due foto che riceveranno più "mi piace" saranno pubblicate sul calendario ufficiale del 2016. Le altre due saranno selezionate dall'Amministrazione Comunale, con giudizio insindacabile, anche scegliendo dalle foto in classifica lo scorso anno.Si potrà votare fino al 22/11/201 5. Per questa edizione l'Amministrazione Comunale ha previsto alcuni premi messi gratuitamente a disposizione da alcuni privati (singoli, società ed associazioni):

n°1 w-e nella struttura ricettiva “Casa Vacanze Trulli e cummerse” per n°2 persone da febbraio ad aprile 2016;

n°4 ingressi gratuiti (n°2 per ciascuna foto) per il campo di beachvolley;

€50,00.

I premi verranno assegnati alle n°4 foto vincitrici tramite estrazione.

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune di Locorotondo (Ba)


Altro in Arte e Cultura