Schede primarie

News


Ligabue salirà sul palco della “Notte della Taranta”
In certe notti della Taranta ospite d’onore la rockstar per il “concertone” del 22 agosto p.v.

Francesco Pepe 25/06/2015 Concerti e Spettacoli

LA GIOIA DI MANZANERA

Luciano Ligabue ha accetto l’invito a partecipare, come ospite d’onore, per il gran concerto della “ Notte della Taranta”, fissato il prossimo 22 agosto a Melpignano (LE). .Il cantautore emiliano ha accolto con grande entusiasmo l’invito rivolto dal grande maestro concertatore di questa edizione, Phil Manzanera, noto musicista del rock britannico.

LIGA INTERPRETA LA TRADIZIONE MUSICALE SALENTINA

 Il grande Liga interpreterà alcuni brani della tradizione musicale salentina, selezionati da Manzanera e legati all’importante lavoro di ricerca  e recupero antropologico-musicale svolta sul campo da Alan Lomax.A sottolineare la gioia di questa condivisione artistica per un evento atteso da migliaia e migliaia di persone, provenienti da tutto il mondo, è lo stesso Ligabue che, proprio sul suo profilo fb,  ha dichiarato ai suoi fan: "Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante".

L'ORGOGLIO DELL'ORGANIZZAZIONE

C’è tanto orgoglio anche nelle parole del Presidente della Fondazione “La Notte della Taranta”, Massimo Manera, che sottolinea anche il fatto che la partecipazione di Ligabue a questo atteso appuntamento pugliese ricade nel corso di questo 2015, anno in cui il cantautore festeggia  la sua carriera con ben 25 anni di attività. Appuntamento, quindi, nel piazzale ex Convento degli Agostiniani, sabato 22 agosto, per ascoltare il contributo di questo speciale ospite e di quello di altri importanti artisti che renderanno magica questa notta. Una lunga notte in cui si vivono le emozioni uniche del più grande festival di musica popolare d’Europa. Ingresso gratuito.

 

Photo per gentile concessione di Giovanni Petrosillo

 

© Riproduzione riservata