Schede primarie

News


La Puglia tra le migliori mete mondiali
Nella classifica delle “Best Trips” 2014

Francesco Pepe 22/11/2014 Arte e Cultura

La Puglia entra a far parte della top list delle destinazioni suggerite dal Nation Geographic. A richiamare l’attenzione diverse testate nazionali. Tra queste “La stampa” di Torino che ha parlato di un successo incredibile.

Nell’articolo dedicato alla Puglia - oltre a sottolineare la bellezza di una terra dove fare esperienze uniche e la straordonarietà di natura, borghi antichi, cattedrali e castelli, - il quotidiano parla dell’autenticità di questa regione e della sua enogastronomia. Anche il New York Times, sempre per questo riconoscimententi del National Geografic le ha dedicato un post intitolato “Italy’s Magical Puglia Region”.

Prestigioso anche il secondo posto assegnagli nella classifica dei “best value travel destinations in the world for 2014” di Lonely Planet. Stiamo parlando delle la guida turistica più conosciuta e venduta al mondo. Nella particolare classifica nota come“best value travel destinations in the world for 2014” ed il secondo posto della Top Ten spetta proprio alla Puglia. Celebrata da La Stampa che scrive “Un successo incredibile” e dal New York Times che le ha dedicato un post intitolato “Italy’s Magical Puglia Region” la regione è entrata a far parte anche dei Top Trips di National Geographic. “La Puglia è una terra dove è possibile vivere un’esperienza unica – riporta ancora La Stampa - non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.

National Geographic ha stilato da poco la classifica dei “Best Trips” per il prossimo anno e la Puglia è entrata fra le mete Top di tutto il mondo. Ma alle spiagge più belle della penisola questo riconoscimento non è stato sufficiente. Infatti, Lonely Planet, nonché, la guida turistica più venduta al mondo, ha redatto una particolare classifica per l’anno venturo nota come“best value travel destinations in the world for 2014” ed il secondo posto della Top Ten spetta proprio alla Puglia. Un successo incredibile, meritato ma assolutamente inaspettato, e celebrato anche dal New York Post con un articolo intitolato "Italy's Magical Puglia Region", un vero e proprio elogio alla regione mediterranea.

"Questi prestigiosi riconoscimenti internazionali hanno uno straordinario valore dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine - commenta l'Assessore Silvia Godelli - La Puglia va a raccogliere i frutti di un lavoro intenso, che richiede molto impegno per lanciare con efficacia il brand Puglia sui mercati esteri: la Puglia come terra dove è possibile vivere un'esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua dimensione rurale e moderna insieme, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia. Faremo sì che questi riconoscimenti si trasformino in numeri importanti in termini di arrivi e presenze turistiche: é evidente che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e continueremo a seguirla tutti insieme, con Pugliapromozione, con i territori e con gli operatori turistici pugliesi."

 

© Proprietà riservata


Altro in Arte e Cultura