Schede primarie

News


Ferragosto a Foggia con Renzo Arbore in piazza
Presentato il ricco cartellone di "Foggia Estate 2015"

Redazione 23/06/2015 Concerti e Spettacoli

JAZZ E NON SOLO

Davvero ricco e variegato il cartellone di appuntamenti che costelleranno l’estate di Foggia, promossa dall’Amministazione comunale. In programma, tra l’altro, un importante evento legato al  jazz dal titolo “Giordano in Jazz – your rhythm in my soul”, previsto in piazza Cesare Battisti.

ARBORE IN PIAZZA

Nella conferenza stampa di presentazione, durante la quale sono intervenuti il sindaco, Franco Landella, insieme ai due assessori comunali, Anna Paola Giuliani (Delegata alla Cultura) e Erminia Roberto (Delega alla Politiche sociali) è stato anticipato un importante “fuori programma” di grande attrattiva per tutta la Capitanata ma non solo: il concerto di uno dei grandi rappresentanti della pugliesità nel mondo, il conterraneo, Enzo Arbore, il quali si esibirà i, sabato 15 agosto '15, insieme alla sua “Orchestra italiana”.  Un concerto organizzato insieme alla Regione Puglia e al Teatro Pubblico Pugliese. Sempre per ciò che concerne la proposta musicale da segnalare l’interessante rassegna “Musica nelle Corti di Capitanata”. Tra le punte di diamante di questa ricercata programmazione la novità di una bella  manifestazione dal titolo “Cinema sotto le Stelle”.

NON DIMENTICANDO GLI ANZIANI

Non mancano tante altre e significative iniziative che andranno ad animare tutte le piazze della città. Particolare attenzione verrà riservata agli anziani nel consentirgli il raggiungimento dei luoghi degli eventi grazie a dei bus navetta messi a disposizione dal Comune. L’estate foggiana chioserà con il doppio appuntamento del 5 e 6 settembre, giorni in cui entrerà in scena il festival degli artisti di strada, organizzato dalla Fondazione "Banca del Monte".