Schede primarie

News


"Convivio di Profumi e Sapori dei Colli Murgiani” a Santeramo (Ba)
Dal 24 al 26 luglio '15, la sagra della carne arrosto e "vetrina" di eccellenze

Redazione 23/07/2015 Gusto

IL GUSTO IN VETRINA

Ritorna l'ormai tradizionale appuntamento con la "Sagra della Carne Arrosto" a Santeramo (Ba), ridente centro dell'Alta Murgia, che mette "in vetrina" le sue eccellenze gastronomiche. Dal 24 al 26 Luglio 2015, infatti, si potrà partecipare a questo convivio di sapori, un evento organizzato dalla Confcommercio delegazione di Santeramo, dalla Pro Loco “ G. Tritto “ in collaborazione con il Comune di Santeramo, con il patrocinio ed il sostegno di Regione Puglia, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia,
Parco Nazionale dell’Alta Murgia, A.S.I. Murgia, Mediavision Laboratorio Urbano, Banca di Credito Cooperativo, Nocco Carni Srl, Birra Peroni.

LE NOVITA'

Novità di questa edizione la “ Tavola della Convivialità ” in Villa Comunale. Gli ospiti a pranzo con un ticket promozionale potranno degustare un menù tipico completo con grande portata di carne mista arrostita sulla grande brace allestita per l’occasione. Tra gli ospiti di questa edzione anche il bravo e giovane chef di Alberobello, Gianvito Matarrese, che delizierà i presenti con la prepazione di un antipasto e un primo piatto.Come ormai da tradizione la manifestazione, arricchita inoltre dalla presenza di tante bontà culinarie della più classica tradizione pugliese e murgiana come il pane di Santeramo, il vino primitivo, l’olio extra vergine di oliva i prodotti caseari e i gelati artigianali. Domenica, gran finale con la concomitanza della festa del Parco dell’Alta Murgia con il concerto di Caparezza nella zona Pip. Si svolgerà lungo tutto il centro cittadino, dove saranno predisposti numerosi stand gastronomici e punti ristoro.Fitto inoltre il calendario di eventi musicali e di intrattenimento predisposto per garantire divertimento e attrattiva nelle tre giornate.All’interno del Palazzo Marchesale l'A.I.S Murgia sarà partner attraverso l'organizzazione di incontri dedicati all'abbinamento di carni e salumi ai vini di due cantine locali, raccontando le origini di molte preparazioni arrosto e salumi pugliesi. Non solo racconti ma anche profumi e sapori. Giochi di gusto.