Content / Chi siamo

Chi siamo

Il primo sito per un turismo esperienziale di chiavi giuste per farti scoprire l'anima vera della Puglia



Niente più proposte generaliste.
La nostra sfida è costruire continuamente un valore esperienziale per i differenti segmenti del mercato turistico interessato alla Puglia. Noi vogliamo soddisfare la varietà dei bisogni emozionali di tutti. Lavoriamo per farti risparmiare tempo e lascarti godere al massimo la vacanza che sceglierai in tutta libertà su un portale innovativo in fatto di Turismo 2.0. concepito anche grazie ad un rivoluzione tecnologica (user centered experience). In particolare scommette sull'appeal di due "prodotti-esperienza" turistica fondamentali, quello dei beni culturali, naturalistici e dei beni enogastronomici.

Le chiavi dell'accoglienza



Perchè scegliere Puglialand

Trekking panoramico, visite tra grotte rupestri, lezioni di cucina in un trullo o in masseria, escursioni in caicco. Sono solo alcune delle tante esperienze da fare in Puglia, regione dalle mille opportunità. Unico dilemma sarà scegliere. Per questo ti aiutiamo noi. Inoltre, il compito di Puglialand è quello di garantirti un’offerta e una qualità di servizi sempre a livelli d’eccellenza, scegliendo tra le migliori attività e rendere cosi il tuo soggiorno in Puglia indimenticabile.
Innanzitutto potrai sceglierci perché siamo pugliesi e amiamo la nostra regione, ma anche perché siamo un team affiatato di professionisti che conosce direttamente il territorio e gli operatori che vi accoglieranno. Siamo certi che nessuno può raccontare la Puglia meglio di noi pugliesi: siamo orgogliosi di questo valore aggiunto che possiamo esprimere e che ci ha reso credibili tra gli innumerevoli portali superati e colmi di proposte sul territorio per nulla autentiche. Scegli di conoscere la Puglia insieme a chi la ama!
Abbiamo percorso prima noi queste terre su cui tu viaggerai. Per questo motivo selezioniamo noi direttamente le varie offerte ed esperienze di valore, innovative ed inedite. Inoltre, vantiamo un’esperienza nel settore del turismo che mettiamo al tuo servizio a 360°. È Puglialand, con i suoi tanti collaboratori sparsi nell’intera regione, a testare ogni singola proposta per assicurarti la massima qualità nel soggiorno. Nel portale solo i migliori servizi entrano a far parte della nostra proposta di accoglienza. Per gli amici di Puglialand trattamenti speciali e opportunità pensate in modo esclusivo.



1E' facile scegliere

Con pochi facili passaggi sarai tu a “disegnarti la vacanza” in base ai tuoi gusti e passioni. E per questo bisogno di orientamento avrai tanti comodi filtri di ricerca a disposizione, finanche un "diario di viaggio" su cui segnerai le tue preferenze, aggiungibili, salvabili e condivisibili grazie alla creazione di un PDF. Molte le tipologie di esperienze nelle selezioni del “cosa fare" in Puglia, come escursione, percorso trekking, sport, visita libera o guidata.

A darti indicazioni anche la sezione “lasciati ispirare”, in cui troverai le nostre "tessere" per comporre il “puzzle di viaggio” che più ti piace. Non manca una sezione in cui troverai alcuni significativi e ricercati “itinerari consigliati” da noi ospitati e curati da qualificate associazioni del territorio, istituzioni pubbliche o private.

Tra le tante specificità presenti su Puglialand anche quella delle “chiave dell’accoglienza”: tra le diverse a disposizione, potrai selezionare quelle più giuste, che ti apriranno mondi nuovi e inediti.

2Una testata giornalistica

Regolarmente registrata come testata giornalistica, Puglialand assicura anche un'aggiornata informazione nel settore turistico e culturale. Ad occuparsi di tutto questo una dinamica e giovane redazione, di comprovata esperienza, in costante raccordo con Uffici stampa istituzionali di Enti Pubblici, Fondazioni, privati e associazioni varie.

Inoltre, i giornalisti seguono alcune delle iniziative turistiche e culturali che si svolgono su tutta la regione, offrendo dei “reportage” esclusivi di concerti, mostre, sagre tradizionali ed altro ancora.

Un lavoro costante e selezionato di aggiornamento giornalistico per assicurarvi news anche di pubblica utilità per viaggiare più sicuri e informati. Nella rubrica dei “Focus” scoprirai ricercati approfondimenti sull’identità e le attrazioni turistiche e culturali più significative della Puglia.

3Siamo del e sul territorio

Perché ci sentiamo dei professionisti specialisti del settore in cui il turismo è anche al servizio della cultura. Di fatto attraverso le attente selezioni del prodotto turistico regionale e le informazioni relative, connettiamo e coordiniamo il sistema degli operatori privati dell’offerta con ciò che gli enti pubblici esprimono sul territorio.

Lavoriamo per creare sinergie virtuose al fine di “vendere” meglio il brand Puglia e chi lo rappresenta con la qualità e il suo autentico appeal turistico. Un ventaglio di offerte con una profonda differenziazione di prezzi, giustificata dalla diversificazione dell’offerta di servizi.

Fare marketing territoriale è come coltivare un campo agricolo: va lavorato quotidianamente. Il turismo si costruisce ogni giorno per far crescere una commercializzazione seria della destinazione e noi ogni giorno creiamo i presupposti per questo.

Richiedi informazioni