×

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Schede primarie

News


Alberobello Light Festival
Lo spettacolo dei trulli vestiti di luci.Sino al 4 agosto '16, tra arte e spettacollo

Giuseppe Maria Lacitignola 02/07/2015 Eventi

VESTIRSI DI LUCI

Alberobello dal 4 luglio '15 indosserà l'abito dell'estate. Dopo il successo dello scorso inverno ritorna "Alberobello Light Festival", nell'anno internazionele della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Quest'ultima è una iniziativa promossa dall'ONU e sposata con entusiasmo dell'UNESCO.  Tra gli obiettivi quello di promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Un progetto "contaminante", ispirandosi al dipinto “Notte stellata” di Vincent Van Gogh, artista del quale proprio quest'anno ricorre il 125° anniversario della morte, ricordato dalla Van Gogh Europe Foundation con appuntamenti e mostre in tutta Europa.

UNA VOLONTA' DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A volere fortemente l'iniziativa è stata l’Amministrazione comunale di Alberobello che ha accolto input ricevuti da Lightcones (videomakers) e dall’Agit (imprenditori del turismo) con il sostegno fondamentale dei commercianti del Rione Monti, che hanno creduto da subito nei valori e nell'appeal turistico dell'evento.

ANCHE EVENTI

A sottolineare  la magica bellezza delle "capitale dei trulli”, patrimonio mondiale UNESCO, ci penseranno giochi di luce colorata che "accarezzeranno" i tipici trulli. In programma fino al 2 agosto, L’Alberobello Light Festival non tratterà solo di "effetti visivi" in un contesto unico, speciale e favolistico come quello della ridente cittadina pugliese, ma vanterà una programmazione molto ampia, nella zona Monti, con esibizioni di video mapping, installazioni artistiche e vari spettacoli.

 

INFO:

www.alberobellolightfestival.com

 

© Riproduzione riservata
 

 


Altro in Eventi